PISTOIA - Pistoia-Presso il Quisicosa Cafè di via degli Orafi si è svolta l’asta di dieci biciclette rigenerate dagli studenti dell’istituto De Franceschi–Pacinotti nell’ambito del progetto “Bici in Comune”. Le biciclette sono state donate all’associazione “Marco Mungai” con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a opere di beneficenza.
Si tratta di biciclette vecchie, malfunzionanti o abbandonate lungo le strade cittadine, recuperate dal Comune di Pistoia e successivamente donate all’istituto Pacinotti. Qui gli studenti dell’indirizzo di meccanica, nei laboratori della sede di corso Gramsci, le hanno riparate e ricondizionate, restituendo loro nuova vita.
L’evento ha richiamato numerosi cittadini interessati all’acquisto delle biciclette. Tutti i mezzi messi all’asta sono stati aggiudicati e complessivamente sono stati raccolti circa 600 euro.
Tra i partecipanti erano presenti anche assessori e consiglieri comunali, che hanno voluto sostenere concretamente l’iniziativa solidale, rilanciando più volte durante l’asta fino ad aggiudicarsi alcune biciclette









