PISTOIA - Pistoia – Conad Nord Ovest ha lanciato una nuova campagna solidale a sostegno delle donne vittime di violenza, sia in Italia che in Kenya. Dal 25 al 30 novembre, sarà possibile acquistare nelle filiali Conad borse, braccialetti e collane realizzati da donne keniote impegnate a raggiungere l’indipendenza economica attraverso l’artigianato.
Per ogni borsa venduta, Conad donerà due euro, mentre per ogni bracciale o collana la donazione sarà di un euro e cinquanta. Le somme raccolte saranno destinate all’associazione D.I.R.E. e ad altre realtà locali che supportano le donne vittime di abusi e violenze.
Questa iniziativa etica non è solo un gesto di solidarietà, ma un vero progetto di empowerment femminile che già sta avendo un impatto concreto sulle comunità coinvolte. Un esempio è la storia di un’artigiana keniota che, grazie al progetto, è riuscita a garantire l’istruzione e il sostentamento dei figli.
Partecipare a questa campagna significa contribuire a costruire un futuro di speranza e dignità per tante donne, unite da un filo di solidarietà che supera i confini geografici.








