Un weekend all’insegna della solidarietà. Sabato 13 dicembre dalle ore 15, e domenica 14 dalle ore 10, il Circolo Cassa e Tempo Libero Caripit, insieme alla Fondazione Caript, promuove al Parco Gea, l’area verde di fronte all’ospedale San Jacopo, la fiera solidale “Fatto con il cuore”, iniziativa a favore dell’associazione di volontariato Raggio di Speranza in Stazione.
Il programma prevede due giornate ricche di attività: camminate botaniche alla scoperta delle specie rare del parco, esibizioni musicali, osservazioni astronomiche al telescopio e laboratori per bambini curati dagli educatori del Gruppo Castanea. Non mancherà neppure il laboratorio “Crea la tua Pigotta”, realizzato in collaborazione con le volontarie di Unicef Pistoia.
Spazio anche alla magia del Natale: i più piccoli potranno consegnare le letterine nell’area “Aspettando Babbo Natale” e scattare una foto con lui. In programma anche una decina di stand di associazioni benefiche del territorio e una lotteria solidale. Al termine di entrambe le giornate, aperitivo e merenda offerti da BK1 di Montecatini.
La partecipazione è a offerta libera e l’intero ricavato, compreso quello della lotteria, sarà devoluto a Raggio di Speranza in Stazione, realtà impegnata ogni giorno nel sostegno delle persone senza dimora con pasti caldi, indumenti e un punto di ascolto umano.
Un’occasione per trascorrere qualche ora all’aria aperta facendo del bene a chi ne ha più bisogno.
Contatti Circolo CETL: 0573 20456 – info@cetl.it – www.cetl.it








