PISTOIA - Pistoia- Un pomeriggio dedicato al benessere, alla natura e alla solidarietà quello che si è svolto nella splendida cornice del Nursery Campus, dove tante persone hanno preso parte a una speciale camminata consapevole guidata dalla dottoressa Martina Notari.
I partecipanti hanno avuto l’occasione di rallentare i ritmi frenetici della quotidianità e di immergersi nel contatto diretto con l’ambiente: seguire il respiro in silenzio, ascoltare le proprie sensazioni, camminare a piedi nudi sull’erba, osservare l’acqua e lasciarsi cullare dal suo suono. Un’esperienza semplice ma intensa, capace di risvegliare i sensi e sciogliere lo stress.
Dopo la camminata, il gruppo si è riunito per un cerchio narrativo di fiabe condotto da Valeria Morgantini, Narrative Coach e cantastorie. Le storie, incentrate sul tema del coraggio e della forza di scegliere, hanno offerto spunti di riflessione profonda e condivisa, creando un momento di comunità autentica.
L’iniziativa ha avuto anche un importante risvolto solidale: il ricavato della giornata sarà devoluto alla Fondazione Pangea, a sostegno del progetto “Un mese di frullato per una bambina o un bambino della scuola Pangea in Afghanistan”, in un momento particolarmente difficile per il Paese, recentemente colpito anche da un grave terremoto.
Un incontro che ha unito cura di sé, contatto con la natura e impegno sociale, lasciando nei partecipanti la sensazione di aver vissuto un’esperienza preziosa, da portare con sé nella vita di tutti i giorni.