CALCIO, PISTOIESE - Finita la prima settimana di lavoro a Pistoia al campo Turchi per la Pistoiese. Giorno dopo giorno gli arancioni hanno intensificato il lavoro sotto la guida di mister Antonio Andreucci e dei preparatori atletici Daniele Sorbello e Giovanni Saracini. Allenamenti che si sono svolti di mattina e che hanno visto prima test atletici e poi già un lavoro più tecnico con una partitella in famiglia per testare la condizione della squadra e fare le prime valutazioni tecnico-tattiche.
Il gruppo,ben 28 giocatori, lunedì partirà per il ritiro a Pievepelago in provincia di Modena, dove continuerà la preparazione e soggiornerà fino a domenica 3 agosto.
In programma diverse amichevoli: mercoledì 30 luglio con il Modena (ore 17) sul campo di Fanano. Domenica 3 agosto amichevole contro il Celle Varazze (neopromosso in Serie D) al campo sportivo di Pievepelago sempre alle 17.
Oltre a quella del 9 agosto contro la formazione Primavera del Pisa all’Armando Picchi allo Stadio di Casciana Terme.
Ritorno a Pistoia per la compagine di Andreucci che tornerà a svolgere gli allenamenti al Turchi con la possibilità di vedere gli arancioni impegnati in altre amichevoli prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia il 31 agosto.
Un pre-campionato intenso quello degli arancioni che vogliono farsi trovare pronti all’inizio del campionato proprio sfruttando anche questi match estivi con avversarie di tutto rispetto con cui poter provare meccanismi e ingranaggi, consapevoli che il gruppo è comunque in parte nuovo e molto numeroso e deve trovare gli equilibri giusti in campo.
Soddisfatto il tecnico per adesso per quanto ha potuto vedere in questa prima fase che è stata sicuramente più di conoscenza ma che ha già dato buoni segnali.