BASKET. SERIE A2 - La Estra Pistoia cade a Brindisi 76-68, al termine di una partita che i biancorossi hanno a lungo dominato. La squadra di Saccipanti ha toccato anche il +17 a tre minuti dalla fine del terzo periodo, prima di subire un parziale di 19-2 che ha cambiato inerzia e volto alla gara.
A pesare in modo decisivo sono state le rotazioni ridotte e la mancanza di energia nel momento chiave del match. La gara è stata segnata dalla sfortuna: Saccaggi fuori dopo appena 11 minuti in campo per un colpo allo zigomo, Campogrande utilizzato solo per pochi minuti a causa di un problema all’adduttore e con Gallo a mezzo servizio.
Nonostante le difficoltà, Pistoia ha dato tutto, restando in partita con grande cuore e organizzazione. Coach Sacripanti ha provato a tenere in piedi la squadra, ma alla distanza la stanchezza ha presentato il conto. In doppia cifra Seneca Knight con 18 punti e Jazz Johnson con 17, mentre è mancato assolutamente Alessandrini, zero punti in 11 minuti.
Ora lo sguardo è rivolto al futuro: l’emergenza infortuni e le evidenti difficoltà nelle rotazioni rendono necessario un intervento sul mercato, per permettere alla squadra di affrontare il prosieguo della stagione con maggiori soluzioni e tirarsi fuori dalla scomodissima posizione di classifica.








