BASKET A2 - Una domenica di basket che si carica di emozioni particolari per l’Estra Pistoia. La squadra biancorossa sarà impegnata a Torino contro l’ex coach Paolo Moretti, in un match che arriva dopo la vittoria con Bergamo e la sconfitta all’esordio a Verona. Torino, insieme a Brindisi, guida la classifica a punteggio pieno e rappresenta un ostacolo tra i più duri di questo avvio di stagione.
Ma il pensiero di tutto l’ambiente, della società e della città, è rivolto soprattutto a Gabriele Benetti, protagonista sfortunato di un nuovo grave infortunio al ginocchio. Nelle scorse ore l’ala biancorossa è stata operata a Cotignola dal professor Zini per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito e Benetti inizierà subito il percorso di riabilitazione.
La società non ha esitato a sottolineare quanto Benetti sia un punto di riferimento dentro e fuori dal campo: “Abbiamo perso un giocatore eccezionale – ha dichiarato il Direttore Tecnico Alberto Martelossi – ma guadagniamo un leader nello spogliatoio, con la sua nomina a capitano aggiunto, accanto a Lorenzo Saccaggi”.
Accanto a lui, oltre al club e ai tifosi, c’è naturalmente la famiglia. La moglie Alice Sabatini, ex Miss Italia, gli ha dedicato parole toccanti sui social, un messaggio pieno di amore e forza che ha commosso i sostenitori pistoiesi: un incoraggiamento prezioso per affrontare il terzo grave infortunio al ginocchio con lo spirito e la determinazione che da sempre lo contraddistinguono.
Il sostegno della città e del pubblico biancorosso non è mai mancato e non mancherà: il rientro in campo di Benetti è ancora lontano, ma la sua presenza resterà centrale per il gruppo. A Torino, domenica, l’Estra giocherà anche per lui.