BASKET A2 - Terzo test e terzo passo avanti per l’Estra Pistoia Basket, che al “PalaEstra” di Arezzo ha superato la Real Sebastiani Rieti per 97-95 in un’amichevole dal ritmo quasi da regular season, con le due squadre non si sono risparmiate, regalando intensità e spettacolo.
Grande protagonista della prima parte Simone Zanotti, autore di 17 punti già all’intervallo con tre triple a segno. Pistoia muove bene il pallone, mentre Rieti, priva di Piunti e Parravicini, si affida soprattutto alla mano calda di Mian e alle giocate di Perry. Dopo un primo quarto chiuso avanti dai laziali (27-26), i biancorossi ribaltano la situazione prima dell’intervallo.
Diversamente da quanto accaduto contro Torino, la squadra di coach Della Rosa mantiene alta l’energia anche nel terzo periodo, trovando punti pesanti da Benetti e Johnson, miglior realizzatore della sfida con 25 punti assieme a Mian. Rieti non molla e nell’ultimo quarto tenta la fuga (+7), ma Pistoia reagisce con carattere: decisiva una tripla di Johnson e il lavoro sotto canestro di Magro.
Il finale è punto a punto, ma a spuntarla è l’Estra con due lunghezze di margine. Ora il gruppo torna in palestra per due giorni e mezzo di lavoro, prima del torneo di Modena: venerdì 29 agosto sfida a Mestre, poi, in base al risultato, gara il giorno successivo contro Forlì o Juvi Cremona.