BASKET A2 - Estra Pistoia cade in casa anche contro Cividale, ma lo fa a testa alta. Al PalaCarrara finisce 78-81 per gli ospiti al termine di una gara intensa e combattuta fino all’ultimo possesso. I biancorossi giocano una buona partita, restando sempre agganciati a una Cividale in grande fiducia, che allunga a sette le vittorie consecutive.
Nel finale Pistoia ha anche la palla della possibile vittoria, ma prima il tiro di Saccaggi e poi quello di Dellosto non trovano il canestro. Resta comunque una prestazione incoraggiante per la squadra di coach Sacripanti, che ha già portato esperienza, ordine e intensità, elementi evidenti soprattutto sul piano dell’atteggiamento.
Tra le note dolenti, la serata sottotono di Zanotti, mai davvero in partita e un Campogrande che resta un rebus, ancora lontano dall’incidere con continuità. Assenze e rotazioni corte continuano a pesare in un momento delicato della stagione.
Adesso il calendario non aiuta: due trasferte difficilissime attendono Pistoia, prima Brindisi capolista e poi Rimini, squadra costruita per il salto di categoria. Ma questa Estra, vista contro Cividale, può provare a strappare un risultato a sorpresa.
Resta aperto il tema del mercato: per dare maggiore solidità e allungare le rotazioni, qualche intervento potrebbe diventare necessario. Intanto, la strada intrapresa sembra quella giusta: i risultati non arrivano, ma i segnali sì.








