BASKET A2 - Due trasferte ravvicinate e cariche di significato attendono l’Estra Pistoia, chiamata a dare risposte concrete sul proprio futuro. Domenica i biancorossi saranno di scena a Brindisi, contro una formazione pugliese reduce da due sconfitte consecutive: domenica scorsa a Bergamo e mercoledì nel recupero sul campo di Rieti. Un momento delicato per i padroni di casa, che cercheranno il riscatto davanti al proprio pubblico, rendendo la sfida ancora più insidiosa.
Il calendario non concede tregua: domenica 28 Pistoia sarà impegnata a Rimini, contro una squadra che ha appena interrotto la serie di sette vittorie consecutive di Cividale, confermandosi come una delle realtà più solide e organizzate del campionato.
Due prove difficili per una Estra che è alla ricerca di continuità, fiducia e identità di gioco. Impegni che diranno molto sul prosieguo della stagione e che, in caso di esito negativo, potrebbero anche aprire la strada a valutazioni profonde e possibili cambiamenti nel roster.
Coach Pino Sacripanti continua a lavorare soprattutto sulla fase difensiva, vero tallone d’Achille di questo avvio e sulla necessità di trovare un migliore equilibrio tra il contributo degli esterni e quello dei lunghi. Il terz’ultimo posto in classifica preoccupa, ma Pistoia ha ancora tempo e qualità per uscire da queste sabbie mobili e rimettere in carreggiata il proprio campionato.








