BASKET A2 - Pistoia ha bisogno di un’altra vittoria. E soprattutto ha bisogno di ritrovarla in trasferta.
Undici sconfitte nelle ultime dodici gare e un successo esterno che manca dal 19 ottobre, quattro mesi fa, a Rieti. Un rendimento che ha fatto scivolare la Estra al penultimo posto, posizione impensabile a metà del girone di andata. Sabato alle 20 al Taliercio, la 29ª giornata propone una sfida delicata contro una neopromossa che ha come obiettivo i Play-In e ormai fuori dalla zona a rischio.
Una formazione che quindi giocherà con la testa molto leggera, a differenza dei biancorossi che per l’ennesima volta proveranno a tirare fuori orgoglio e unità di intenti, troppo spesso mancate durante una stagione da cancellare in fretta. All’andata finì 89-74 per i lagunari, contro una Pistoia molto diversa rispetto a quella partita e che ritroverà da avversario l’americano Seneca Knight, che si è già ambientato in laguna e rappresenta un’arma in più per gli uomini di elemento di coach Mattia Ferrari.
In chiave classifica, la giornata propone anche lo scontro diretto tra Roseto e Ruvo di Puglia, incrocio che riguarda da vicino Pistoia: in caso di sconfitta al Taliercio, qualunque risultato sarebbe sfavorevole, con Roseto pronta ad avvicinarsi o Ruvo capace di allungare fino a quattro punti.
Per i biancorossi è una partita che pesa. Non solo per i due punti, ma per invertire un trend negativo e tenere viva la corsa salvezza. Sabato sera, a Mestre, servirà finalmente una prova di carattere.





