BASKET, SERIE A2 - Non basta una grande rimonta ai biancorossi. L’Estra Pistoia incassa la sesta sconfitta consecutiva, cadendo sul campo di Avellino per 99-94 dopo un tempo supplementare.
Pistoia era riuscita a rimettere in piedi una gara che sembrava compromessa, risalendo dal -14 nell’ultimo quarto grazie a un parziale di 23-9 che aveva riportato l’equilibrio al termine dei regolamentari. Nel supplementare, però, alcuni errori e la maggiore lucidità dei padroni di casa hanno spento le speranze di un successo che, per quanto visto, sarebbe stato anche meritato.
Sugli scudi il nuovo arrivato Ivan Buva, protagonista assoluto con 32 punti e 11 rimbalzi, impreziositi da un eccellente 13 su 14 dalla lunetta in 36 minuti di utilizzo: una prestazione che certifica il suo impatto immediato e il ruolo di riferimento offensivo per l’Estra. Per i biancorossi sono anche 15 punti per Saccaggi, 14 per Johnson e la doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi per Zanotti.
A pesare sul risultato finale restano i parziali negativi del secondo e terzo periodo, con i padroni di casa che hanno toccato anche il massimo vantaggio di +17; adesso la classifica si fa sempre più complicata e il margine di errore è ormai ridotto al minimo, nonostante le sconfitte arrivate anche per Roseto e Ruvo di Puglia.
Ora testa già alla sfida di domenica al PalaCarrara, contro Verona: una gara fondamentale nella corsa alla salvezza, da vincere a tutti i costi.








