BASKET, SERIE B N.LE - La Serie B nazionale di basket entra nel vivo e si avvicina alla 21ª giornata di campionato, con un fine settimana che può indirizzare in modo importante il cammino delle squadre del territorio.
In casa Fabo Herons Montecatini l’umore è positivo dopo la vittoria esterna sul campo della Bakery Piacenza 73-86, arrivata nonostante un avvio difficile. Un successo che ha confermato la crescita del gruppo anche senza Chinellato, con Aukstikalnis miglior realizzatore a quota 21, Rossi protagonista con 20 punti e una valutazione di 36 ed il buon impatto del nuovo arrivato Zugno.
Gli aironi sono adesso undicesimi e guardano con grande attenzione ai prossimi due impegni: sabato sera alle 20.30 al Palatagliate arriva Omegna, squadra a pari punti, mentre la settimana successiva sarà ancora sfida casalinga contro l’Assigeco Piacenza. Due partite che possono valere continuità e una definitiva svolta in classifica.
Momento esaltante invece per La T Tecnica Gema Montecatini, che si presenta alla 21ª giornata da capolista dopo il netto 89-69 inflitto alla ex prima della classe Vigevano. Una prova di forza corale, con 20 punti di Jackson e 18 di D’Alessandro, ma soprattutto con una squadra apparsa superiore sotto ogni aspetto.
Ora però arriva un test delicato: domenica alle 18 la T Gema sarà di scena sul campo di Capo d’Orlando, trasferta insidiosa per difendere il primato e confermare il momento d’oro. Nel girone B il Dany Quarrata è reduce dalla sconfitta per 74-59 sul campo di Casoria Basket. Un ko che ha fatto scivolare i quarratini al 14° posto, rendendo ancora più importante il prossimo appuntamento.
Domenica alle 18 altra trasferta complicata, questa volta a Jesi, formazione nona con quattro punti di vantaggio sui quarratini. Per la squadra di Tonfoni servirà una risposta forte, per ritrovare fiducia, equilibrio e continuità.








