BASKET, SERIE B N.LE - Fine settimana perfetto per le tre formazioni pistoiesi impegnate in Serie B Nazionale, tutte vittoriose nella settima giornata di campionato.
La Fabo Herons Montecatini espugna il parquet di Fiorenzuola con il punteggio di 85-89, al termine di una gara combattuta e tutt’altro che semplice. Decisivi ancora una volta i soliti protagonisti: Chinellato sugli scudi con 24 punti in 32 minuti, ben coadiuvato da Austikalnis (14 punti in 33’). Nonostante l’assenza di Sgobba, la squadra di Barsotti ha trovato un contributo importante anche da Ricci, Rossi e Giombini, confermando solidità e carattere.
Vittoria convincente anche per La T Tecnica Gema Montecatini, che supera in trasferta il fanalino di coda Monferrato con un netto 60-82. Prestazione corale dei rossoblù, con sei uomini in doppia cifra e Jackson miglior marcatore a quota 17 punti. Una prova di maturità che consolida la crescita del gruppo.
Arriva infine la prima storica vittoria esterna per la Dany Quarrata, che espugna il campo di Fabriano per 73-81 dopo una rimonta entusiasmante. Sotto di 15 punti all’intervallo, i ragazzi di Tonfoni hanno ribaltato tutto con uno straordinario ultimo quarto da 22-8. Sugli scudi De Gregori (21 punti) e la coppia Molteni-Angelucci (14 a testa), protagonisti di una serata da incorniciare.
E mercoledi sera si torna in campo con il turno di riposo per gli aironi, mentre La T Tecnica Gema ospita al PalaCarrara l’Assigeco Piacenza, mentre Quarrata sarà di scena ancora fuori casa, nel derby con Chiusi.








