Luca Campogrande è un giocatore dell’Estra Pistoia.
La società biancorossa ha infatti comunicato di aver raggiunto un accordo biennale con l’ala, 29 anni, romano di nascita, 2metri per 90kg.
Campogrande è cresciuto nel settore giovanile di Sam Basket Roma per poi passare alla Fortitudo Bologna dove ha fatto il suo debutto in Serie A2 nella stagione 2015/16. Dopo un altro campionato disputato in Emilia, è andato a Montegranaro per poi debuttare in Serie A ad Avellino.
Da lì è stato un girovagare: Brindisi, Virtus Roma (miglior stagione in carriera con 29 minuti e 11 punti di media ad incontro), Reyer Venezia e nel 2021/22 Pallacanestro Trieste dove è rimasto fino al termine dello scorso campionato.
Con la squadra giuliana, Campogrande consolida le sue performance in Serie A e, nonostante la retrocessione nel 2023, è stato parte attiva nell’immediato ritorno nella massima serie (6 punti in 17′ di utilizzo medio).
“Sono motivato e felice di iniziare questa nuova avventura a Pistoia – le prime parole in biancorosso di Campogrande – qui c’è entusiasmo e voglia di riscatto. Da parte mia, invece, sono pronto a dare tutto me stesso per contribuire, giorno dopo giorno, con energia, umiltà e ambizione al raggiungimento degli obiettivi. Voglio essere parte attiva di questo percorso, creare un gruppo unito e in sintonia con chi lavora e tifa per questi colori. So quanto può dare questa piazza e, proprio per questo, sono pronto a ricambiare ogni giorno con il mio impegno e la mia voglia di migliorare. Non vedo l’ora di cominciare, ci vediamo ad agosto e Forza Pistoia!”.