Alessio Trovò è il nuovo assistant coach video analyst dell’Estra Pistoia.
Trovò, nato a Pescia 30 anni fa, quindi, entrerà nello tecnico di coach Stefano Sacripanti e del primo primo assistente Alessandro Zamparini,
Alessio Trovò ha già maturato una lunga esperienza a livello di settore giovanile, unitamente al percorso da assistente anche in squadre senior. Dopo l’inizio del percorso da allenatore a San Miniato, e come responsabile provinciale del Minibasket in provincia di Pistoia per due anni, ha proseguito a Massa e Cozzile prima di intraprendere per tre stagioni un’avventura particolarmente positiva alla Pallacanestro Crema, sia a livello giovanile che come assistant coach alla compagine di Serie B. Dall’estate 2023 a giugno 2025 ha ottenuto risultati prestigiosi, sempre a livello giovanile, con la Fortitudo Basket Francavilla Fontana mentre ha iniziato la stagione in corso come capo allenatore degli Amatori Pescara in Serie B Interregionale.
“Volevamo strutturare al meglio questo comparto – afferma il Direttore Tecnico di Estra Pistoia Basket, Alberto Martelossi – andando ad arricchire lo staff. Con Alessio Trovò aggiungiamo una mansione specifica che è quella di assistant coach video analyst e ci fa piacere averlo individuato, visto che per di più proviene da questo territorio: è un ragazzo giovane che ha già fatto esperienze di spessore”.









