Via alle semifinali playoff di serie B Nazionale.
Domani al PalaFacchetti di Treviglio (con inizio ore 18) la Fabo Herons cercherà di iniziare la serie nel miglior modo possibile. La formazione di coach Federico Barsotti arriva a questo appuntamento carica al punto giusto dopo la dura sfida con Omegna terminata alla quinta partita, ma anche con qualche pensiero in più dopo aver saputo di aver perso Emanuele Trapani per il resto della stagione a causa di un brutto infortunio (lesione al legamento collaterale del ginocchio destro).
I rossoblu si troveranno quindi di fronte la prima della classe dell’altro girone (record di 30 vinte e 8 perse) che, nei quarti di finale, ha avuto la meglio di Jesi per 3 a 1 concedendo l’unico punto ai marchigiani sul proprio parquet.
Va anche ricordato che la serie è al meglio delle 5 partite, quindi per passare in finale occorrerà vincerne tre… che garadue si giocherà martedì sera ancora nel bergamasco… mentre da garatre, in programma venerdì, la contesa si sposterà al PalaTagliate di Lucca.
Nell’altra semifinale l’incrocio riguarderà Ruvo di Puglia e Pielle Livorno, con il fattore campo a favore dei primi in caso di spareggio.