Basket, Serie B Naz.le: i risultati (26^ giornata):
(Girone A)
Desio-La T Tecnica Gema Mct 90-83
Battuta d’arresto per la formazione di coach Andreazza a Desio contro una squadra che era quotata alla vigilia ma che non ha ancora trovato la giusta dimensione. I termali restano comunque al terzo posto della classifica.
Capo d’Orlando-Fabo Herons Mct 69-93
Importante (e convincente) successo in chiave playoff per la Fabo Herons sul parquet di Capo d’Orlando. Dopo una serie di prestazioni inguardabili… la formazione di coach Sacchetti è riuscita a rialzare la cresta vincendo su un campo difficile e con grande autorità.
Partita condotta dal primo all’ultimo secondo. Su tutti la prova del bielorusso Tsetserukou… per lui: 26 punti e 7 rimbalzi in poco più di 18 minuti.
(Girone B)
Dany Quarrata-Golfo Piombino 81-83
Non riesce a sbloccarsi il Dany Quarrata che ieri sera, nell’enticipo della 26^ giornata, ha dovuto cedere il passo al Golfo Piombino per 81-83 (canestro decisivo di Giunta a pochi secondi dalla fine).
Ai mobilieri non sono bastate le buone prove di Regoli e Blatancic, entrambi a un passo dalla doppia doppia: il primo chiude con 22 punti e 8 rimbalzi, mentre il secondo con 18 punti e 9 rimbalzi.
Per il Dany si tratta dell’ottava sconfitta consecutiva, che lascia la squadra di coach Tonfoni a quota 14 punti in classifica e in piena zona playout.
(Serie B f.le)
mercoledì prossimo, PalaPertini (ore 20.30), Nico Ponte Buggianese-Costone Siena… in palio l’aggancio alla zona playoff.





