Sarà un valore aggiunto in vista dell’oramai prossimo debutto nel campionato di Divisione Regionale 2 per la Senso Marketing Solutions che potrà contare sull’esperienza sotto canestro di Roberto Marconato. Classe 1978, dopo le prime esperienze nella vecchia B2, dal 2011/12 si è stabilito a Bottegone giocando a cavallo fra Serie C e Serie B per poi ripartire con l’attuale Bottegone Basket 2001 disputando i campionati di Promozione e Serie D. Adesso la voglia di tornare ad allacciarsi le scarpe da basket, con Bottegone Basket Junior, e calpestare quel parquet che tante soddisfazioni gli ha consegnato in carriera. Si inserisce in un contesto di squadra indubbiamente giovane e sarà un punto di riferimento importante, non solo dal punto di vista tecnico.
«Sono estremamente contento che Roberto abbia dato la propria disponibilità per giocare con noi in questa stagione – afferma il coach della Senso Marketing Solutions Bottegone, Lorenzo Simoni – Come giocatore non ha bisogno di presentazioni, rappresenta un volto importante del basket toscano di alto livello e una bandiera per Bottegone. La sua presenza sarà fondamentale per la crescita dei più giovani, in campo e nello spogliatoio».
Per quanto riguarda il campionato, il debutto oramai è vicino: la prima giornata di DR2, girone C, è in programma per domenica 12 ottobre alle ore 18 alla “King” contro il Bellaria Cappuccini Pontedera. Ricordiamo che le altre avversarie saranno San Miniato, La Crocetta San Miniato, Endas Pistoia, Bc Lab Lucca, Chiesina Uzzanese, Scuola Basket Prato, Libertas Montale, Pall.Valdera, Versilia Basket 2002, Folgore, Pontremolese e NB Altopascio.