CALCIO, PISTOIESE - E’ iniziata la stagione 2025-2026 della FC Pistoiese. Oggi lunedi 21 luglio primo giorno di preparazione al campo Turchi di Pistoia per gli arancioni. Un allenamento intenso agli ordini di mister Antonio Andreucci e del suo vice Lorenzo Collacchioni. Una parte dedicata al riscaldamento, test atletici ed esercizi con la palla sotto la regia dei preparatori Daniele Sorbello e Giovanni Saracini e del preparatore dei portieri Raffale Farioli.
Una squadra in gran parte rinnovata. In tutto 28 giocatori, 11 conferme della scorsa stagione e ben 17 nuovi volti anche se per alcuni si tratta di un ritorno a Pistoia. Un organico già al completo grazie al lavoro svolto dal direttore sportivo Massimo Taibi e dal suo assistente Luca Pacitto. Questo permette al tecnico di poter subito lavorare nel migliore dei modi con il gruppo. Un mix di esperienza ma anche di giovani di ottima prospettiva.
Entusiasmo e voglia di cominciare in campo ma anche fuori dal campo. Durante tutta la seduta la squadra ha potuto contare sul sostengo costante dei tifosi: squadra accolta con un lungo applauso contraccambiato da giocatori e addetti ai lavori.
L’atmosfera giusta per poter iniziare e proseguire un bel cammino insieme nel prossimo campionato di Serie D.
La Pistoiese continuerà ad allenarsi al Turchi per tutta la settimana, sedute mattutine alle ore 9.30 dove aumenteranno i carichi di lavoro, intensificando la preparazione fisica e tattica già dai primi giorni. Domenica il primo test d’allenamento a ranghi contrapposti così da poter capire subito i frutti del lavoro svolto. Poi Polvani e compagni saliranno a PievePelago (Provincia di Modena) per continuare per una settimana il ritiro estivo fino a domenica 3 agosto. La squadra soggiornerà presso l’Hotel Valle Verde e sono già state fissate le prime amichevoli.
Mercoledì 30 luglio al campo Lotta di Fanano alle ore 17 la squadra di mister Andreucci incontrerà il Modena, il 3 agosto , sempre alle 17, sul campo sportivo di Pievepelago affronterà Il Celle Varazze, compagine di Serie D. Sabato 9 agosto, fischio di inizio ore 17, allo stadio “Armando Picchi” amichevole con il Pisa Primavera.