PISTOIA - Eurogym 2026 a Pistoia: il festival europeo della ginnastica per tutti. Pistoia si prepara ad ospitare dal 8 al 17 luglio 2026 Eurogym, il festival europeo della “ginnastica per tutti” destinato a più di 5.000 giovani atleti provenienti da tutta Europa. L’evento si caratterizza per il suo format non competitivo, che unisce esibizioni, workshop, spettacoli e attività culturali diffuse nelle piazze principali della città. La manifestazione, che promuove sport, inclusione e scambio culturale, è organizzata dal comitato “Pistoia for Eurogym 2026” in collaborazione con European Gymnastics e la Federazione Ginnastica d’Italia.
L’evento, presentato ufficialmente il nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia, rappresenta una grande opportunità di visibilità e rilancio per il territorio, coinvolgendo realtà sportive locali, associazioni, istituzioni e imprese. Oltre ai momenti sportivi, Eurogym offre spazi di incontro tra i giovani europei per promuovere valori di amicizia e integrazione. Il programma prevede esibizioni di ginnastica, workshop tematici, spettacoli serali e attività culturali, con un’altissima partecipazione attesa di atleti, tecnici e famiglie, che contribuiranno a un importante indotto economico e turistico per Pistoia.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il comitato organizzatore all’indirizzo eurogym2026@gmail.com. Eurogym Pistoia 2026 sarà un evento unico nel panorama sportivo europeo, capace di unire passione sportiva e valori sociali in un grande momento di festa internazionale