Matteo Gribaldo si è laureato campione d'Italia Under 16 sui campi del Centro di preparazione Olimpica di Tirrenia. Dopo aver superato il favorito Antonio Marigliano, in finale ha sconfitto Simone Massellani in una partita combattuta. Pievarino, tennisticamente è cresciuto prima al Tennis Club Torretta eppoi allo Sporting Club Montecatini per poi passare al TC Pistoia, sua attuale squadra.
Il classe 2008 nell’ultimo biennio ha conquistando tre titoli ITF under 18 in doppio nel 2024, contornati da due semifinali ed una finale raggiunta in singolare.
“un esempio per molti giovani atleti” si legge nella targa che il sindaco di Montecatini Terme Claudio del Rosso ha voluto consegnargli in segno di riconoscenza e ammirazione per il traguardo conquistato
Massimo Pannocchi