Una partita completamente sbagliata ci sta, peccato sia arrivata in una competizione ad eliminazione diretta.
Non si può certo gettare la croce alla squadra, visto che i giocatori saranno i più arrabbiati e delusi della loro non prestazione, ma è giusto fare subito due valutazioni.
La prima è che la mancanza di coach Nicola Brienza si è fatta sentire molto più di quello che si poteva paventare e senza nulla togliere all'assistente Luca Angella, evidentemente la squadra ha bisogno del suo comandante, anche solo per la resenza in panchina.
La seconda è che la squadra deve scendere sempre in campo motivatissima, perchè la sconfitta contro Orzinuovi (ultima del girone di campionato e con una sola vittoria fino ad oggi proprio con i biancorossi) e quella contro una Ravenna con ben 5 assenti, testimoniano che se Pistoia non scende in campo con la testa sulla partita, può perdere con chiunque.
Non è ammissibile concedere 42 punti ad un solo giocatore, nella circostanza Tilghman, rimasto in campo 38 minuti, senza trovare un modo per arginarlo, cosi come concedere 23 punti a Simioni (7 su 13 da 3 punti) che addirittura in campo c'è rimasto per tutti i 40 minuti.
Mercoledi testa al campionato, perchè la sfida di cantù vale la seconda piazza .
Leonardo Cecconi