BASKET, B NAZ.LE - E’ stata una domenica straordinaria e indimenticabile per la Fabo Herons Montecatini.
In un colpo solo la squadra del presidente Andrea Luchi si è aggiudicata la SuperCoppa della Lega Nazionale Pallacanestro, in questo caso di Serie B Naz.le… battendo la Pielle Livorno in semifinale e Treviglio dopo una finale avvincente ed equilibrata… e portandosi a casa tutta una serie di riconoscimenti personali che servono ad alzare ulteriormente il morale e far ben sperare il popolo rossoblù sponda Herons in un’altra stagione da protagonisti.
La lista dei premi è lunga: Lukas Aukstikalnis è risultato il pistolero della Finale di Supercoppa avendo segnato più di tutti (19 punti); Federico Barsotti è stato riconosciuto miglior coach della competizione; Yannick Giombini è stato incoronato Mvp del torneo… o, se preferite, miglior giocatore di tutta la manifestazione.
Praticamente un cappotto.
Infine… i sostenitori termali faranno i debiti scongiuri, l’alzata di Coppa potrebbe essere beneaugurante visto che lo scorso anno ad alzarla al cielo era stato Roseto… poi finito in Serie A2 con pieno merito.
Di sicuro, comunque, da martedì i festeggiamenti dovranno far spazio alla preparazione in vista dell’inizio del campionato che per la Fabo significa… trasferta in Veneto contro il San Vendemiano.








