NUOTO PINNATO - A 52 anni Massimo Milano, originario della provincia di Grosseto, ma pesciatino d’adozione, ha conquistato il suo nono titolo mondiale nel nuoto pinnato in acque libere, una disciplina che lo vede competere nella categoria “bipinne”. Ma il suo trionfo è ancora più sbalorditivo: da quando la categoria Master è stata introdotta, ha vinto ogni singolo campionato del mondo a cui ha partecipato.
In occasione dei recenti campionati del mondo in Egitto, Massimo ha dominato. Nella gara del chilometro, ha dovuto affrontare lo sprint finale nonostante un infortunio; ha controllato la gara e ha vinto ugualmente.
Nella distanza dei 3 chilometri, un errore di navigazione lo ha portato a nuotare oltre 200 metri in più rispetto al percorso previsto. Grazie al vantaggio che aveva accumulato sugli avversari è riuscito comunque a vincere la gara.
Originario di Porto Santo Stefano, sulla costa dell’Argentario, e oggi residente a Pescia, è “figlio d’arte”. Suo padre, Cosmo, è stato a sua volta un campione internazionale di nuoto in acque libere, conquistando titoli e medaglie prima di lui








