CALCIO, SERIE D - Mercoledì si torna a giocare in Coppa Italia di Serie D.
E’ infatti arrivato il tempo delle semifinali con la Pistoiese che sarà impegnata nella gara di andata a Milano, sul campo del Club Milano, squadra che milita nel girone A e occupa la 14esima posizione in classifica. Fischio di inizio allo stadio “Gianni Brera” di Pero alle ore 14.30. Tvl trasmetterà in diretta la partita sul canale 14 del digitale terrestre, in streaming sul sito tvl.it e sulla app TvlPlay.
Pochi sono stati i giorni di allenamento per prepararsi a questa sfida per la squadra di mister Cristiano Lucarelli reduce dall’importante vittoria in campionato contro l’Imolese. Tre punti che hanno ridato fiducia e forza al gruppo che nel girone di ritorno dovrà cercare la rimonta visto che al momento sono sempre 7 i punti di distacco dalla capolista Lentigione.
Campionato a parte, però. ora c’è da onorare la partecipazione in Coppa.
“Mi aspetto una partita combattuta tra due formazioni che vogliono superare il turno – ha sottolineato il tecnico arancione Lucarelli – il Club Milano, in Coppa Italia, ha dimostrato di poter fare ottime cose. È una squadra che gioca bene a calcio, sviluppando delle buone trame. Tra l’altro, giocano in un campo sintetico, più piccolo del normale: sarà quindi una match complicato. Dal canto nostro, però, vogliamo cercare di indirizzare subito la doppia sfida dalla nostra parte, ottenendo un risultato positivo già nella partita di andata”.
“Che valore ha la Coppa Italia? – ha aggiunto l’allenatore labronico – per la Pistoiese arrivare al trofeo è importante; la Coppa Italia deve essere un obiettivo concreto. Vogliamo regalare questa soddisfazione ai nostri tifosi. Abbiamo una rosa profonda con la quale si può affrontare il doppio impegno di campionato e Coppa. Mi aspetto conferme da chi non ha giocato domenica, che voglia dimostrare di essere un titolare al pari degli altri”.
La gara di ritorno contro il Club Milano si giocherà il prossimo 21 gennaio allo stadio “Marcello Melani”.
Mercoledì semifinale di Coppa: Club Milano-Pistoiese
13








