A Vito Panati, ex presidente dello Sporting Club Montecatini, fra i principali artefici della straordinaria ascesa della pallacanestro rossoblù dalla serie D alla A1, è stato consegnato l’Airone d’Oro, il massimo riconoscimento che la città di Montecatini consegna a personaggi che hanno contribuito a farla conoscere… in Italia e all’estero.
La consegna è avvenuta durante una emozionante cerimonia che si è svolta ieri sera al PalaTerme di Montecatini. E’ stato il sindaco Claudio Del Rosso ad organizzare tutto… sia il ringraziamento della città e della Valdinievole a Panati, sia la consegna di pezzetti del parquet dell’impianto termale (in fase di ristrutturazione) alle vecchie glorie del basket montecatinese, a quelle che hanno fatto gioire, tutte le domeniche, oltre 5mila tifosi.
Supporters rossoblù che, per un paio di decenni, hanno riempito il PalaTerme… trascinati sia dall’amore per il basket, sia dalla rivalità nei confronti di Pistoia che ha contribuito ad alimentare la passione.
Per questo era presente anche lo storico capitano dell’allora Olimpia Claudio Crippa che ha ricordato le epiche sfide fra le due squadre.