Il celebre circuito di Loket (in Repubblica Ceca) sede del quattordicesimo round del Campionato Mondiale Motocross MXGP, ha offerto un fine settimana pieno di emozioni per il Team JK Yamaha Racing, impegnato nella massima serie iridata.
La squadra toscana ha affrontato il GP ceco con grinta e determinazione, trovando sull’iconico tracciato prima pioggia e fango, poi terreno duro e condizioni più favorevoli.
Il vero protagonista del weekend è stato Isak Gifting. Il pilota svedese, alfiere JK Yamaha, ha mostrato tutto il suo valore con due ottime manche: 7° nella prima e 4° nella seconda, sempre in lotta tra i migliori. Grazie a queste prestazioni, Gifting ha conquistato un eccellente 5° posto assoluto, risalendo anche in classifica generale.
Meno fortunato, invece, il fine settimana di Giorgio Orlando che ha comunque fatto vedere ottimi segnali durante le prove. Problemi tecnici e qualche episodio sfortunato gli hanno impedito di esprimere tutto il suo potenziale in gara, ma il talento e la velocità non sono passati inosservati.