Occasione da non perdere per la Nico Ponte Buggianese che domani sera (mercoledì), nel posticipo della 18^ giornata del campionato di Serie B, affronterà il Costone Siena.
Anche se siamo solo all’inizio del girone di ritorno, la sfida… classifica alla mano… ha assunto i connotati di un primo vero spareggio per inserirsi nella corsa playoff.
La formazione di coach Samuele Rastelli arriva a questo appuntamento forte di una striscia positiva di ben 5 vittorie; una serie che ha tolto le valdinievoline dall’ultimo posto della graduatoria per proiettarle verso le zone nobili. Il Costone Siena e il Golfo Piombino, che occupano rispettivamente la settima e ottava posizione, sono distanti soltanto due punti che potrebbero quindi essere colmati con un eventuale successo domani sera.
Nel malaugurato caso di una sconfitta… il team del presidente Massimo Nerini sarebbe costretto a dare un’occhiata a quanto accade alle spalle perchè la zona playout, quella degli spareggi salvezza, non è ancora archiviata del tutto visto che il pericolo si trova a sole 4 lunghezze.
La gara è in programma al PalaPertini di Ponte Buggianese alle 20.30.
Nico: mercoledì primo “spareggio” playoff
2





