BASKET A2 - Dopo le delusioni della scorsa stagione, per il Pistoia Basket è tempo di ripartenza. E la parola d’ordine è serenità, con l’obiettivo dichiarato di una stagione tranquilla, ma dignitosa, in un campionato di A2 che si preannuncia molto competitivo.
Un segnale forte arriva dai tifosi: oltre mille tessere sottoscritte nella prima fase della campagna abbonamenti, un traguardo mai raggiunto prima in A2 dalla società biancorossa. Un attestato di fiducia che testimonia quanto la città sia ancora vicina alla squadra, pronta a sostenere un nuovo corso.
A guidarlo sarà Tommaso Della Rosa, pistoiese doc, alla sua prima esperienza da capo allenatore. Dopo alcune apparizioni alla guida della squadra nella passata stagione, Della Rosa è pronto a mettersi alla prova con entusiasmo e responsabilità.
Il roster mescola esperienza, volti noti e nuovi innesti. A fare da collante il capitano Lorenzo Saccaggi, ormai simbolo di questa squadra. Confermati Gabriele Benetti e il giovane Stoch, mentre tornano in biancorosso due protagonisti ben conosciuti al pubblico pistoiese: il centro Daniele Magro e l’americano Jazz Johnson, atteso come possibile spaccapartite.
Tra le novità, l’ala Luca Campogrande, il pivot Simone Zanotti, il playmaker Filippo Gallo e Nicolas Alessandrini, altro giovane di belle speranze; il tutto in attesa dell’ultimo tassello, uno straniero nel ruolo di 3/4 che possa dare sostanza e punti, che sarà comunque valutato senza fretta.
La preparazione scatterà ufficialmente l’11 agosto, con il primo allenamento che sarà aperto al pubblico: un’occasione per riaccendere il legame tra squadra e tifosi. Il 16 agosto, al Lumosquare, la prima amichevole stagionale contro La T Tecnica Gema Montecatini, per cominciare a testare meccanismi e condizione. Un nuovo capitolo si apre per il Pistoia Basket. Con umiltà, ma anche con la voglia di dimostrare che la passione non è mai retrocessa.