Un altro arrivo in arancione. Il centrocampista Massimiliano Rossi. Nato a Bologna, classe 1997, reduce da due promozioni consecutive in Serie C.
La scorsa stagione a Forlì, dove ha giocato 29 partite e con cui ha vinto il campionato. L’anno prima aveva ottenuto la promozione in C con il Carpi. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Mezzolara, Piacenza, Lentigione.
Il comunicato della società
La Società FC Pistoiese è orgogliosa di annunciare l’arrivo in arancione di Massimiliano Rossi. Nato a Bologna, il classe 1997 è un centrocampista completo, capace di abbinare grande senso tattico, qualità nella gestione del pallone e intensità fisica. Ad impreziosire ulteriormente lo spessore dell’ingaggio di Rossi è il fatto che il giocatore sia reduce da due promozioni consecutive in Serie C. Considerato uno dei profili più affidabili e vincenti della categoria, infatti, Rossi approda in arancione dopo la brillante stagione da protagonista al Forlì, con cui ha giocato 29 partite conquistando la vetta del Girone D di Serie D. Un successo che ha fatto seguito alla promozione ottenuta nella stagione precedente col Carpi, dimostrando continuità di rendimento e mentalità vincente. Nel corso della sua carriera, il centrocampista bolognese ha vestito le maglie di Mezzolara, Piacenza, Lentigione e, appunto, Carpi e Forlì, collezionando più di 150 presenze, di cui 11 tra i professionisti, e 25 gol totali. Benvenuto e in bocca al lupo, Massimiliano!