Nuovo arrivo in casa Pistoiese. Si tratta del centrocampista, classe 1998, Matteo Alluci, reduce da una stagione con la maglia dell’Ancona, 32 presenze e 5 gol.
Nato a Genova, cresciuto nelle fila della Virtus Entella, ha giocato diversi anni nella Lavagnese, poi Campodarsego e Ravenna, sempre in Serie D.
Un rinforzo “over” per il centrocampo arancione, con la sua esperienza e le sue qualità versatili.
Il comunicato della società
La FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Matteo Alluci, centrocampista classe 1998 che approda in maglia arancione dopo una stagione da assoluto protagonista con l’Ancona (Serie D, girone F). Nativo di Genova e cresciuto calcisticamente tra le fila della Virtus Entella, dopo essere stato selezionato dalla Sampdoria, Alluci ha chiuso l’ultima stagione con 35 presenze, 5 gol e 1 assist, imponendosi come uno dei profili più completi e affidabili dell’intera Serie D. Centrocampista moderno, dinamico e polivalente, Alluci unisce quantità e qualità. Nel suo percorso ha indossato anche le maglie di Lavagnese, Campodarsego e Ravenna, arrivando a collezionare oltre 200 presenze in carriera, accompagnate da 31 reti e 10 assist: numeri importanti che confermano la sua incidenza in zona offensiva. Benvenuto in orange e in bocca al lupo, Matteo!
Il portiere Jonas Arlanch, classe 2007, proveniente dal Südtirol, Arlanch è reduce da un’annata in Primavera 2, ha difeso i pali dell’Under 19 del Südtirol in 22 occasioni, mantenendo la porta inviolata per 7 volte. Estremo difensore di statura e personalità.
Emmanuel D’Amore, giovane difensore classe 2007. Cresciuto nel settore giovanile della Gelbison, club con cui ha anche esordito in Serie D nella stagione scorsa. D’Amore arriva in maglia arancione portando con sé talento, personalità e prospettive importanti per il futuro.
il comunicato della società
a Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo in maglia arancione di Jonas Arlanch ed Emmanuel D’Amore. Portiere classe 2007 proveniente dal Südtirol, Arlanch è reduce da un’annata importante in Primavera 2, dove ha difeso i pali dell’Under 19 del Südtirol in 22 occasioni, mantenendo la porta inviolata per 7 volte. Numeri che testimoniano affidabilità, concentrazione e un talento in crescita costante. Estremo difensore di statura e personalità, Arlanch unisce riflessi pronti a un ottimo senso della posizione. Bravo nelle uscite e sicuro tra i pali, il giovane portiere ha nella freddezza e nella capacità di leggere l’azione i suoi punti di forza. Parallelamente, la FC Pistoiese è lieta di accogliere tra le proprie fila anche Emmanuel D’Amore, giovane difensore classe 2007. Cresciuto nel settore giovanile della Gelbison, club con cui ha anche esordito in Serie D nella stagione appena conclusa, D’Amore arriva in maglia arancione portando con sé talento, personalità e prospettive importanti per il futuro. Benvenuti e in bocca al lupo, Emmanuel e Jonas!