SERIE B N.LE - Due vittorie e una sconfitta per le formazioni pistoiesi di Serie B Nazionale nel turno infrasettimanale che è valso l’11esima giornata di regular season. A perdere a sorpresa per 85-84 la FABO Herons di coach Federico Barsotti, fermata dal canestro sul finale di Calbini che ha gelato gli aironi a 5 secondi dal termine, a cavallo tra la tripla segnata di Aukstikalnis e la preghiera sbagliata invece da Rossi. Una prestazione che non soddisfa così come raccontato anche dal nostro inviato Gianluca Mirandola dal parquet del PalaBanca.
Deluso coach Barsotti durante l’analisi del post partita, ma con l’idea già di voltare pagina al PalaTagliate di Lucca domenica alle 18.00 contro Desio.
Soddisfatto invece coach Alberto Tonfoni dopo l’ennesima lotta sul parquet contro Nocera in cui i suoi ragazzi hanno suggellato la seconda vittoria consecutiva, la seconda gioia in trasferta grazie al risultato di 56-58. Sono otto i punti in classifica che permettono così ai biancoblù di scattare all’undicesimo posto, in piena safe zone e con lo scontro diretto previsto per sabato sera in casa contro Casoria, dodicesima in classifica, a pari punti con i toscani.
Stesso stato d’animo per La T Tecnica Gema di coach Marco Andreazza che ha stravinto al PalaCarrara contro Fidenza con il risultato di 74-56. Sesta vittoria consecutiva per i rossoblu, squadra più in salute di tutto il campionato, che guida la classifica generale in compagnia di Treviglio e Legnano.
Montecatini che volerà in trasferta a Ragusa contro Piazza Amerina sabato alle 20.30.
Serie B N.le: bene Dany e La T Gema, cade la FABO
3








