Il Pistoia Basket ha annunciato di aver raggiunto un accordo con TVL – Tv Libera Pistoia che sarà il partner televisivo della società per la stagione di Serie A2 2025/26.
La nostra televisione, dopo un anno di pausa, torna per far si che la visibilità di Estra Pistoia Basket possa essere ampia e capillare sia in occasione delle partite, che nell’informazione quotidiana a livello locale e regionale vista la diffusione che ha l’emittente su scala toscana.
“Come ho avuto modo di ribadire fin dai primi giorni del mio ritorno a Pistoia -afferma il Direttore Generale Andrea Di Nino– uno degli obiettivi richiesti espressamente dalla proprietà era quello di tornare ad avere radici solide con la città e i tifosi. Ed è quello che stiamo cercando di fare, dalla squadra allo staff passando per i partner al nostro fianco, fra cui la stessa Tvl che sarà la Tv ufficiale per la prossima stagione. Si tratta, pertanto, di un ulteriore puzzle del mosaico che stiamo costruendo giorno dopo giorno con grande determinazione”.
“L’accordo che abbiamo stretto con Tvl è indubbiamente importante – aggiunge il Direttore Commerciale Giulio Pacini – con la convinzione che possa essere duratura e portatrice di novità anche per tutti i nostri tifosi, oltre che di visibilità per le attività del club. Una partnership che consentirà anche la diffusione in diretta, sui canali ufficiali di LNP, delle sfide che Estra Pistoia giocherà alla Lumosquare grazie al lavoro di giornalisti e tecnici della storica emittente televisiva pistoiese”.
“Per la stagione 2025/2026 – dice il presidente e AD di TVL, Giovanni Bardelli – sarà al fianco del Pistoia Basket garantendo ampia copertura televisiva e digitale. L’emittente trasmetterà in differita le gare casalinghe e quelle in trasferta, mettendo a disposizione il proprio service per la registrazione e la telecronaca delle partite al PalaCarrara, anche per uso della Lega Nazionale Pallacanestro. Dopo le partite andrà in onda “Col Cuore in Gola”, programma in diretta dalla sala stampa con interviste e commenti. Ogni lunedì alle 19:30 TVL proporrà inoltre “Tiro Libero”, rubrica settimanale sul basket pistoiese condotta da Leonardo Cecconi e Mario Boni, con analisi, approfondimenti e ospiti. L’accordo prevede anche aggiornamenti e contenuti dedicati sui canali social dell’emittente, per mantenere vivo il legame con tifosi e appassionati”.