Meri Malucchi non ce l’ha fatta.
A dare il triste annuncio è stata proprio la famiglia che ha scritto: “Col cuore pieno di dolore, la famiglia comunica che, dopo una lunga malattia, questa mattina Meri è tornata libera di correre oltre ogni spazio e ogni confine”.
Meri Malucchi, 58 anni, di Lamporecchio ma ormai pistoiese d’adozione, ex pallavolista e allenatrice di altissimo livello, molto conosciuta e apprezzata, combatteva da diverso tempo e con grande grinta contro un tumore.
Insieme ai numerosi amici… nonostante la sua dolorosissima condizione Meri aveva creato un Team di solidarietà “Alziamo il muro”, inno alla gioia per dare un calcio alla malattia.
“Amo la vita in ogni sua forma. La amo anche quando mi gira le spalle e mi prende a cazzotti”… aveva scritto tempo fa Meri.
Al gruppo avevano aderito in tantissimi… fra questi Carlotta Cambi, sua allieva, campionessa olimpica 2024, che le aveva fatto visita poco tempo fa portandole a far vedere la medaglia d’oro conquistata con la nazionale… e il ciclista più forte degli ultimi anni lo sloveno Tadej Pogacar.
La famiglia di Meri ha chiesto di non portare fiori, ma di onorare la sua memoria contribuendo al progetto che aveva creato per poter acquistare un macchinario per l’Ospedale di Livorno.