Una raccolta di fondi per finanziare l'acquisto di medicinali, dispositivi sanitari e l'attivazione di corridoi umanitari per consentire ad alcuni pazienti ucraini bisognosi di urgenti cure di proseguire le proprie terapie all'estero.
È il contributo che Avis vuole dare alle vittime del conflitto in Ucraina per manifestare concretamente la sua vicinanza e solidarietà. La campagna nazionale coinvolge in Toscana le 185 sedi dell'associazione donatori sangue, che si stanno attivando in queste ore per fare appello ai donatori e alle comunità locali.
Ricordiamo ai donatori e a tutti i cittadini – sottolinea la presidente di Avis Toscana Claudia Firenze – che non sono previste raccolte di sangue dedicate all'Ucraina. Il sistema, grazie alla collaborazione tra le associazioni di donatori e le istituzioni, è in grado di rispondere ai bisogni esterni ed esteri in qualunque momento. Ma rinnoviamo l'invito, ha aggiunto Claudia Firenze, a donare regolarmente il proprio sangue e il proprio plasma perché anche in Italia il fabbisogno non cessa mai.
Chiunque può dare il proprio contributo effettuando un bonifico bancario sul conto corrente:
IBAN IT 49N 02008 01601 000100736058 intestato ad AVIS Nazionale, con la causale "Donatori per la pace". Per informazioni www.avistoscana.it.