La sconfitta contro Cantù ha detto che la Giorgio tesi group non è certamente nel suo miglior momento di forma, ma nonostante tutto si mantiene competitiva anche contro le più forti del girone.
Cinque le sconfitte finora per i biancorossi, ma eccezion fatta per il passo falso contro Orzinuovi, le altre 4 gare perse sono tutte contro Udine e Cantù, le formazioni più attrezzate del girone e partite con l'intento di tornare nella massima serie.
Pistoia continua ad essere il terzo incomodo e rimane a 34 punti, 4 in più dei canturini che hanno però tre gare da recuperare. le note stonate arrivano dall'attacco, pochi infatti i 59 punti segnati, con una prestazione decisamente insufficiente per Danile Utomi, 2/12 dal campo e soprattutto 0 rimbalzi per uno dei giocatori più fisici della squadra.
La concentrazione deve essere tutta rivolta alla sfida di domenica, quando al PalaCarrara arriva Torino, attualmente quinta in classifica; una vittoria significherebbe mettere una seria ipoteca sui terzo posto nel girone, in vista della fase ad orologio.
Leonardo Cecconi