Per la Pistoiese la stagione regolare del campionato di Serie C si chiude con una sconfitta. Al "Porta Elisa" passa la Lucchese per 3-2.
Al momento gli arancioni, che erano già ai playout, incontreranno negli spareggi salvezza la Fermana.
Questo restando sempre in attesa del giudizio del Collegio di Garanzia del Coni che dovrà esprimersi il 29 aprile sui due punti di penalizzazione dell’Imolese, decisione che potrebbe cambiare l’avversaria degli arancioni.
I primi 15 minuti sono a ritmi bassi. Due squadre che si studiano senza farsi male con il primo squillo al 19esimo con l’occasione rossonera per Corsinelli che la mette al centro per Nanni ma il suo colpo di testa trova un attento Seculin.
Il risultato cambia al 36esimo: vantaggio della Lucchese firmato Collodel. 1-0 per i padroni di casa.
Sul finale dei primi 45 minuti Sottini colpisce di testa ma salva Cucchietti con un bell’intervento.
Nella ripresa la Pistoiese sale in cattedra. Subito pericolosa con Di Massimo lo stesso che poi al 62esimo pareggerà i conti con una perla su punizione, palla che scavalca la barriera e si insacca all’incrocio. 1-1. Si riapre la gara e si accendono anche un po' gli animi in campo come normale che sia.
Torna a farsi vedere la Lucchese con Semprini con un tiro da lontano deviato in corner; più tardi è il solito Seculin a salvare sul tiro di Belloni e successivo tap in di Semprini.
Cambi dall’una e dall’altra parte ma favoriscono la Lucchese che proprio con il neo entrato Ubaldi ritrova il vantaggio: l’ex arancione servito da Corsinelli a porta vuota non sbaglia ed è 2-1.Per lui primo goil in maglia rossonera.
La doccia fredda per la Pistoiese arriva dopo pochi minuti al 84esimo: Ruggero cala il tris per la squadra di mister Pagliuca complice un'incertezza difensiva arancione.
I giochi sembrano ormai chiusi ma in realtà la Pistoiese accorcia le distanze: all ‘88esimo Folpecrht aiutato anche da Baldan trova il 3-2.
Gli arancioni provano ad agganciare un pareggio ma il tempo è troppo poco e anche i 5 minuti di recupero non bastano. Ko della Pistoiese.
Per la Lucchese ci saranno i play off con il Gubbio.
Giada Benesperi