Prima imbarcata della stagione per la Giorgio tesi group che subisce una dura lezione a Verona, perdendo 74-46.
Biancorossi mai in partita, nonostante nel primo tempo riescano anche a rimanere a contatto con i padroni di casa, sul 33-28 a due minuti dal termine della pausa lunga.
Un parziale di 19 a 7 nel terzo quarto, con Pistoia che segna solamente tre punti negli ultimi 8 minuti di gioco, chiude definitivamente la contesa con i padroni di casa che, almeno questa sera, si sono dimostrati nettamente superiori, non solo nella lungezza del roster.
La squadra di Brienza ha mostrato una insolita arrendevolezza, mancando proprio nei suoi uomini più importanti e regalando col passare dei minuti sempre più fiducia agli uomini dell'ex Alessandro Ramagli, che nell'ultima frazione hanno toccato anche il +30 e chiuso con 41 rimbalzi contro i 27 di Pistoia.
Peggiore prestazione dell'anno per uno svagato Carl Wheatle, 0 punti nonostante i 6 rimbalzi catturati, marcatissimo Jazz Johnson che non va oltre i 9 punti, alla fine il meno peggio è daniel Utomi con 14 punti.
Per Verona una bella iniezione di fiducia, per la Giorgio tesi group la necessità di tirare le fila, ritrovare la giusta concentrazione e pensare a chiudere in bellezza con la gara di domenica prossima con Chiusi, prima di iniziare i playoff, nei quali ci vorrà certamente un piglio diverso.