BASKET B N.LE - Weekend dalle forti emozioni per il basket montecatinese; nonostante una vittoria ed una sconfitta, identico il destino delle due termali che dovranno giocarsi in casa gara 5, con la possibilità di passaggio alle semifinali.
In una serata carica di tensione e pathos, la Fabo Montecatini strappa con le unghie e con il cuore una vittoria pesantissima in casa della Fulgor Omegna, al termine di una gara 4 punto a punto; 92 a 94 il risultato finali con 5 aironi in doppia cifra ed i 15 punti di Arrigoni e Chiera.
Ed il protagonista è stato ancora lui, Adrian Chiera, che a pochi secondi dalla sirena trova il canestro della vittoria, gelando il pubblico piemontese e regalando ai rossoblù la possibilità di giocarsi tutto nella bella.
Serata amara invece per La T Tecnica Gema che cede il passo per 83-71 a un’ottima Mestre, che pareggia i conti nella serie con una prestazione solida, costruita su difesa aggressiva e grande intensità; non bastano i 16 di D’Alessandro ed i 15 di Chiarini. Positivo il rientro di Acunzo che segna 8 punti in 15 minuti, con 4 rimbalzi catturati e che sarà utilissimo in gara 5 per sostituire l’infortunato Bedin.
Mercoledi alle 20.30 Palatagliate e Palacarrara saranno teatro di due gare vibranti; in caso di vittoria, la Fabo è attesa dalla dura semifinale contro Treviglio, mentre per la T Gema la vincente della sfida tra legnano e Luiss Roma.