PISTOIA - Il Partito Democratico di Pistoia ha presentato i candidati consiglieri in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre.
Dopo la riunione della Direzione Provinciale del partito di settimana scorsa in cui erano usciti fuori i nomi dei candidati, è stata la Direzione Regionale a metterli nero su bianco, apportando qualche modifica. Sarà infatti Bernard Dika il capolista dei dem, seconda Chiara Cardelli, terzo Riccardo Trallori che invece era stato preferito come vertice della lista al portavoce di Giani al termine delle consultazioni provinciali. Insieme a loro ci saranno Irene Bottacci, Valerio Bandini e Stefania Nesi. A questi si aggiunge Simona Querci che è stata tra i tre nomi fatti dal segretario regionale Emiliano Fossi per il tanto discusso listino bloccato. Morale della favola, superata la soglia del 5%, l’ex vicesindaco di Serravalle entrerà a Palazzo del Pegaso senza la necessità di aspettare il calcolo dei voti dei cittadini.
Dika, Trallori, Cardelli, Bottacci, Nesi o Bandini, i punti programmatici del PD puntano alla continuità rispetto a quello che già è stato fatto negli ultimi 5 anni di amministrazione Giani.
Presentati i candidati consiglieri regionali del PD Pistoia
30