MEDICINA, PESCIA - Da questa mattina le ricerche di Piera Pinna, la donna di 69 anni dispersa dalla scorsa domenica nei boschi della montagna pesciatina, sono state interrotte. Il piazzale dove si trovavano i mezzi di soccorso dei nuclei speciali dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile è ormai vuoto.
Della donna non si hanno più notizie dalla scorsa domenica 21 settembre, da quando, in cerca di funghi col marito, si era inoltrata nei boschi di Medicina, piccolo borgo della Svizzera Pesciatina, e da lì si era diretta verso l’Eremo di Sant’Anna.
Sul posto dal momento della richiesta d’aiuto da parte del marito, si sono recati i nuclei speciali che hanno effettuano rilevamenti e hanno mappato il territorio. Insieme a loro hanno preso parte alle ricerche anche la protezione civile e diversi volontari. Nei giorni scorsi era stato anche diffuso un appello verso chiunque avesse l’opportunità di vederla, di avvisare subito le autorità.
Purtroppo l’intera area verificata non ha restituito alcuna traccia della donna e quindi, come da procedura standardizzata, le ricerche sono state interrotte