SERRAVALLE P.SE - La chiesa di Spazzavento non è bastata a contenere le tantissime persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Flavio Saraci, il ragazzo di 19 anni, di Masotti, che è mancato venerdì scorso. Una morte improvvisa e senza un perché: a trovarlo senza vita nella sua camera, il fratellino più piccolo. Il parroco, don Deo Gratias Kayumba, ha pronunciato parole di affetto e vicinanza alla famiglia, ricordando Flavio come un giovane pieno di vita, molto gentile e sempre con il sorriso.
Alla cerimonia, oltre ai familiari, c’erano gli ex compagni di scuola dell’Istituto Pacini di Pistoia, tanti amici e anche i giocatori e lo staff della squadra di calcio Ramini, con cui Flavio giocava e condivideva la sua grande passione per lo sport.
Tra i presenti anche il sindaco di Serravalle Pistoiese, che ha voluto portare di persona la vicinanza di tutta la comunità alla famiglia Saraci.
Alla fine della cerimonia, quando la bara è uscita dalla chiesa, un lungo applauso ha accompagnato l’ultimo viaggio di Flavio verso il cimitero.
Flavio lascia un vuoto grande nel cuore della sua famiglia, dei suoi amici e di tutta la comunità di Serravalle Pistoiese, oggi stretta attorno al dolore dei suoi cari.
A Spazzavento l’addio a Flavio, 19 anni
32








