PISTOIA - Cosa farò da grande? Quale percorso è il migliore rispetto ai miei desideri e le mie abilità? Dove posso realizzarmi?
Queste sono solo alcune delle domande nella mente della centinaia di studenti delle scuole secondarie che hanno invaso il Toscana Fair di Pistoia per la quinta edizione del Salone dell’Orientamento.
Due giorni in cui i ragazzi potranno entrare a stretto contatto con scuole, università, ITS, Forze dell’Ordine e istituzioni pubbliche, con la possibilità di potersi confrontare, conoscere nel dettaglio i vari percorsi da poter intraprendere e facilitare così la loro scelta finale.
L’edizione 2025 è stata la prima a vedere la partecipazione di tutte le scuole della provincia, iniziata sulle note degli strumenti dei ragazzi del Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia e le parole di coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, ossia la Provincia, la Fondazione Caript, l’Ufficio Scolastico Provinciale e la Consulta Provinciale degli Studenti.
Domani sarà presente anche uno spazio a cura di TVL, in cui la direttrice responsabile Paola Bardelli intervisterà i membri delle scuole secondarie di secondo grado che verranno trasmesse in televisione a partire da lunedì 17 novembre.








