BASKET B N.LE - Sedicesimo turno di Serie B Nazionale di basket ricco di intrecci per le formazioni pistoiesi, attese da sfide delicate in vista del derby di mercoledì prossimo, un appuntamento molto atteso che però non potrà disputarsi al Palaterme di Montecatini, ancora inagibile.
Il fine settimana si apre con il Dany Quarrata, che sabato alle 21 torna sul parquet del PalaCarrara per affrontare la Virtus Imola. I biancoblù, dodicesimi a quota 12, cercano un pronto riscatto dopo lo stop di Piombino. Di fronte avranno una formazione in difficoltà, quart’ultima a 6 punti, ma desiderosa di invertire la rotta.
Domenica alle 12 sarà invece il turno de La T Tecnica Gema, anch’essa di scena al PalaCarrara. I termali sono reduci dalla sconfitta con Omegna che li ha fatti scivolare all’ottavo posto, ma la gara contro Agrigento, staccata di dieci lunghezze e coinvolta nella lotta salvezza, offre l’occasione per ritrovare continuità e fiducia.
Trasferta complicata per la Fabo Herons, decima a quota 16, attesa domenica alle ore 18 sul campo della Elachem Vigevano, seconda forza del torneo. Per gli uomini di Sacchetti, chiamati a confermarsi dopo un rendimento fin qui altalenante, la sfida rappresenta un vero banco di prova in vista del derby.
E proprio il derby di mercoledì prossimo diventa il filo conduttore di questo turno: una partita che la città e i tifosi attendono da settimane, ma che purtroppo non avrà il palcoscenico naturale del Palaterme, ancora chiuso per problemi strutturali. Una situazione che pesa sull’ambiente e sulla quotidianità della squadra, costretta a rinunciare al proprio impianto almeno fino a primavera.








