BASKET B N.LE - Nel 25° turno del campionato di Serie B, continua il momento complicato della Fabo Herons Montecatini, battuta in casa da San Vendemiano 78–86. Per gli ospiti è la 15ª vittoria consecutiva dall’arrivo in panchina di Federico Campanella, mentre gli aironi faticano ancora a trovare continuità sotto la guida di Meo Sacchetti, alle prese con una crisi che sembra non avere sbocchi. Buona la prova individuale di Mastrangelo con 25 punti e di Chinellato con 17, ma pesa il momento difficile di Aukstikalnis, fermo a 8 punti con 1 su 7 da tre e valutazione negativa, così come il –4 di Zugno nei 13 minuti in campo.
Segnali decisamente più confortanti arrivano da La T Tecnica Gema Montecatini, che conquista una vittoria di spessore sul parquet dell’Assigeco Piacenza per 86–91. 17 punti per Jackson, ma soprattutto sette giocatori in doppia cifra, a conferma della solidità e dell’equilibrio del gruppo che mantiene la terza posizione in solitaria.
Nel prossimo turno Herons attesi da una trasferta molto impegnativa sul campo di Capo d’Orlando, quinta forza del campionato con 30 punti, mentre gli uomini di coach Andreazza saranno di scena sul parquet di Desio.
Sconfitta a testa alta invece per il Dany Quarrata, che cede in casa 79–87 alla Pielle Livorno davanti a una Curva Firenze gremita di tifosi labronici.
Non sono sufficienti i 16 punti per capitan Regoli e i 12 per Novori, con buoni segnali dal nuovo straniero Blatancic, con 9 punti in 16 minuti. Quarrata resta quindicesima e sabato al Palacarrara ospita Piombino in uno scontro diretto chiave in ottica salvezza, per evitare i playout.






