PISTOIA - Aumentano gli incidenti stradali, così come le infrazioni per la sosta dei veicoli senza pagare la tariffa, divieto di transito dei mezzi pesanti, servizi di ordine pubblico, utilizzo del cellulare al volante, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In calo invece le violazioni dei limiti di velocità, gli attraversamenti col semaforo rosso, la mancata revisione all’auto, la guida senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza e gli incidenti mortali.
E’ questo il bilancio dell’attività della Polizia Locale del Comune di Pistoia nel 2025, presentato in Sala Maggiore in occasione della 164esima festa del Corpo.
La cerimonia si è conclusa con la consegna da parte delle istituzioni dei riconoscimenti agli agenti che si sono distinti per varie attività condotte sul territorio nell’ultimo anno.






