PESCIA - A Pescia è nata la consulta sulla sanità territoriale grazie all’unione delle varie realtà che lavorano a stretto contatto con l’ambito sanitario. L’obiettivo è quello di salvaguardare il settore da un indebolimento costante subito negli ultimi anni. In particolare la lente d’ingrandimento è posta sul tema Ospedale. Ripristinare il punto nascite, potenziare il pronto soccorso e garantire un servizio pediatrico sono i tre punti cardine su cui si concentrerà maggiormente il lavoro dei partecipanti al tavolo. A contorno anche altri problemi, tra cui la necessità di rafforzare i servizi ospedalieri, garantire l’assistenza domiciliare e di essere riforniti degli strumenti necessari per garantire e organizzare i soccorsi.
In questo senso una notizia positiva è arrivata dalle parole del Primo Cittadino della città dei fiori Riccardo Franchi, il quale ha annunciato la prossima instaurazione di una fermata autobus di fronte all’ospedale, così da poter garantire l’arrivo anche alle persone che hanno difficoltà a muoversi verso la struttura.
Al termine della seduta la Consulta ha eletto come presidente il consigliere comunale di maggioranza e capogruppo del Partito Democratico Simone Bertini.
A Pescia è nata la consulta sulla sanità territoriale
4








