PISTOIA - Alla Misericordia di Pistoia sono stati premiati gli studenti vincitori del IX concorso letterario “Aligi Bruni – Volontariato e Solidarietà”.
Due sezioni, uno per gli studenti delle superiori, l’altro per gli alunni delle scuole medie. Il tema dell’evento, “Le tecnologie: società e futuro”, voleva portare il focus dei giovani appunto sull’innovazione e ciò che questa ha significato nei vari ambiti in cui è utilizzata, dal lavoro all’istruzione, ma anche nel mondo del volontariato.
Al concorso hanno partecipato gli studenti degli Istituti Frank-Carradori e Caponnetto, mentre per le superiori Forteguerri, Einaudi e Pacini.
Il concorso è stato dedicato allo storico presidente della Misericordia Aligi Bruni, scomparso oltre 10 anni fa, ma che ha lasciato un segno indelebile per la Misericordia e per tutta la città di Pistoia.
Concorso letterario Misericordia, nel nome di Aligi Bruni
17