PISTOIA - Confcommercio Pistoia e Prato ha festeggiato il traguardo degli 80 anni di storia al Teatro Manzoni di Pistoia insieme ad associati e vari ospiti. Condotta da Rossella Petrillo, la serata è iniziata con le parole del Numero Uno della Confcommercio nazionale, Carlo Sangalli, seguito da Gianluca Spampani, presidente della sezione Prato e Pistoia e Aldo Cusano, il responsabile regionale. A chiudere la parte istituzionale è stato il direttore pistoiese e pratese Tiziano Tempestini. E’ stato lui a chiamare sul palco ex dirigenti e presidenti che hanno fatto la storia dell’associazione nei territori di Prato e Pistoia: Graziano Chiappelli, Alfredo Mati, Stefano Morandi e Silvia Nesti, figlia di Vinicio.
Una serata che ha toccato inevitabilmente temi importanti per il settore del commercio in un momento di forte criticità a causa di diversi fattori. Puntare su giovani, imprese e centri storici è stato il messaggio lanciato dal palco del teatro Manzoni.
Non poteva mancare il saluto delle istituzioni, in particolare i due ex sfidanti alle regionali, il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il Presidente rieletto Eugenio Giani che hanno ribadito la centralità del commercio per la storia delle città toscane.
A chiudere l’evento è stato Federico Buffa, il più grande storyteller sportivo italiano, che ha accompagnato il finale di serata con storie e aneddoti dal suo passato ai lavori che sta già programmando per il futuro.
Confcommercio Pistoia e Prato festeggia 80 anni
			9
			
				            
							                    
							        
     
			         
						








 
															 
								